Alti standard di sicurezza e precisione estrema nei dettagli, abbinati a comfort e sicurezza: le richieste che FPM soddisfa con i suoi stampi per il mercato dell’automotive. L'elevata specializzazione consente di realizzare stampi anche molto complessi, con soluzioni di iniezione ed estrusione molto articolate, nel rispetto delle normative vigenti.

Stampi per pressofusione di alluminio per l’automotive
La produzione di stampi per la pressofusione nell’automotive è precisa, puntuale e certificata. FPM produce stampi per flange supporto ammortizzatori, corpi e coperchi pompe acqua, staffe e flange supporti motore. I produttori di acciaio e i partner per i trattamenti termici selezionati da FPM certificano la qualità del materiale. FPM realizza anche stampi prototipo in acciaio non temprato per piccoli lotti produttivi, in 4-6 settimane.

Stampi per iniezione di materie plastiche per l’automotive
La tempestività nella messa a punto e nelle modifiche post campionatura, anche in corso d’opera, è il plus che FPM offre alla committenza nella produzione di stampi termoplastici per l’automotive. La realizzazione di griglie frontali e particolari estetici e strutturali si basa sulla profonda conoscenza delle finiture estetiche sia speculari sia satinate.